UsernamePasswordNuovo utentePassword dimenticata?
Bild von stevepb / Pixabay
Destinatari del servizio sono le cittadine e i cittadini che devono effettuare un pagamento a favore del Comune o della Comunità comprensoriale.
pagoPA è una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso i Comuni e le Comunità comprensoriali in modo semplice, certo e trasparente.
Ad ogni pagamento eseguito potrà essere applicata una commissione da parte del prestatore del servizio di pagamento (PSP).
EpayS: Pagamenti pagoPA multipli con una sola transazione
Sul portale di pagamento it.epays.it si possono raggruppare più pendenze pagoPA e pagarle contemporaneamente.
Avvalendosi della funzione "carrello" è possibile eseguire simultaneamente diversi pagamenti pagoPA in un'unica transazione, con conseguenti possibili risparmi sui costi delle commissioni rispetto all’esecuzione di singole operazioni di pagamento per ogni pendenza dovuta.
Il servizio Help Desk di Alto Adige Riscossioni Spa può fornire assistenza in fase di pagamento e supportare nell'esecuzione di pagamenti multipli chiamando al numero verde 800 984 274.
Le commissioni applicate in fase di pagamento sono determinate dai singoli prestatori del servizio di pagamento (PSP). In fase di pagamento si potrà in ogni caso scegliere liberamente il fornitore ed il metodo di pagamento più conveniente per concludere la transazione.
Se non sei riuscito a completare un'operazione di pagamento, a scegliere il metodo con cui pagare, oppure il tuo pagamento non è andato a buon fine puoi contattare il CallCenter pagoPA della Provincia Autonoma di Bolzano:
Le modalità di pagamento sono riportate sugli Avvisi di pagamento che arrivano a casa, nella casella di posta elettronica o che ti vengono consegnati, contrassegnati dal logo pagoPA (vedi fac-simile)
I pagamenti al Comune o alla Comunità comprensoriale possono avvenire:
a) ONLINE tramite il
b) sul territorio presso i seguenti prestatori del servizio di pagamento (PSP)
non noto
Il pagamento dell’avviso PagoPA ricevuto dall’Amministrazione pubblica ha effetto liberatorio. Ciò significa che hai la certezza che la Pubblica Amministrazione abbia incassato il debito dovuto e che non ci saranno accertamenti successivi.
Sull’avviso di pagamento PagoPA è riportata la data entro la quale deve essere effettuato il pagamento (data di scadenza).
Valgono le condizioni di servizio del prestatore di pagamento da te scelto per effettuare il pagamento.
Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 09:03