Beneficio della tassa sulle acque reflue per l'irrigazione degli spazi verdi

Domanda  - Beneficio della tassa sulle acque reflue per l'irrigazione degli spazi verdi. Con la delibera...

Data di pubblicazione:

31/12/2022

1 Minuto

Categorie

Con la delibera del consiglio comunale n. 51/2021 è stato modificato il regolamento di funzionamento del servizio di acque reflue (regolamento di fognatura).

Il nuovo regolamento operativo prevede una riduzione della tassa sulle acque reflue per l'irrigazione di giardini e spazi verdi con acqua potabile. Il limite massimo dell'area verde interessata è di 100 m2.

Per la fase di vegetazione (180 giorni all'anno), 3 litri per metro quadrato al giorno saranno quindi esentati dalla tassa sulle acque reflue. Si può quindi beneficiare di un massimo di 54mall'anno. Come limite inferiore, 35 m3 per persona (valore minimo dell'equivalente della popolazione) devono essere pagati in tasse sulle acque reflue in ogni caso.

Sono ammissibili solo le persone che non hanno altra possibilità (rete d'irrigazione, ecc.) che l'irrigazione con acqua potabile

Il beneficio è concesso dietro presentazione di un'autodichiarazione, alla quale devono essere allegate le relative planimetrie del sito e la documentazione fotografica, che mostri l'ubicazione e l'estensione dell'area verde.

Le dichiarazioni possono essere presentate su base continuativa e sono valide a partire dall'anno successivo.  Affinché la riduzione si applichi a partire dall'anno successivo, le dichiarazioni devono essere presentate entro il 15 novembre di ogni anno. Le notifiche di cambiamento successive devono essere presentate entro il 31 dicembre dell'anno rispettivo.

Si prega di scaricare il modulo appropriato per le dichiarazioni.

Modulo per la domanda (78 KB) - .PDF

Competente

Tributi

PIAZZA DEL MAGISTRATO 1, 39020 SLUDERNO+39 0473 614312

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 10:39

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.